Gialappa’s Show: una ventata d’aria fresca



Gialappa’s Show
 è arrivato ormai alla sua quinta edizione, in onda su TV8 e Sky Uno. Dopo il debutto alla domenica sera, dalla seconda edizione il programma è stato spostato al lunedì sera, fatta eccezione per alcune puntate della terza stagione andate in onda di mercoledì.

Lo show è condotto dal Mago Forest, affiancato dalla storica voce della Gialappa’s Band.


Il cast fisso è composto da numerosi comici, tra cui Brenda Lodigiani (memorabili le sue imitazioni di Angela dei Ricchi e Poveri, Annalisa e, più recentemente, Marcella Bella), Alessandro Betti, Ubaldo Pantani (che ha proposto una brillante parodia di Costantino della Gherardesca) e Marcella Silvestri.


Ogni puntata vede la partecipazione di conduttori o conduttrici ospiti, spesso non professionisti del piccolo schermo. Tra questi, nomi di spicco come Valentino Rossi e Laura Pausini.


A partire dalla seconda edizione, il programma si conclude con una puntata speciale “best of”. Nella terza edizione, in particolare, la puntata finale – condotta unicamente da Federica Masolin – ha incluso non solo i momenti migliori della stagione, ma anche alcuni contenuti inediti.


Il format richiama lo stile della celebre saga Mai Dire, andata in onda per anni sulle reti Mediaset, soprattutto su Italia 1, con programmi come Mai Dire Gol (dedicato al mondo del calcio) e Mai Dire Talk(ibrido tra comicità e talk show). Non a caso, proprio da lì è iniziata l’avventura della Gialappa’s Band.


Le puntate sono scandite da sketch comici, imitazioni e clip commentate in tempo reale dalle inconfondibili voci dei Gialappi, che fanno da veri e propri co-conduttori invisibili.


Sul fronte degli ascolti, Gialappa’s Show si conferma un successo: nelle ultime edizioni ha mantenuto una media superiore al 5% di share, con oltre 800.000 spettatori sulla sola TV8. Se si considerano anche gli ascolti su Sky Uno, le visioni on demand e l’interazione sui social, i risultati sono strabilianti.


W i Gialappi.

Sky, hai fatto bingo: non perderli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mike Bongiorno: l'uomo della Tv

Che Tempo Che Fa: un programma sinonimo di qualità

Ne vedremo (veramente) delle belle?